06/05/2011

Campeggio di Pastorale Giovanile



Dal 29 aprile al 1 maggio, a Rosario de la Frontera, nella comunità più a nord della Congregazione in Argentina (a 1400 km da Buenos Aires), si è svolto un campo giovanile coinvolgendo 40 giovani da Rosario, da Copo Quile e da Potrero(zone rurali a più di 40 km dalla comunità centrale). Il campo si è tenuto San nella antica residenza della “casa – famiglia dei bambini:José del Valle Verde", nel settore del "Duraznito".

L'attività aveva lo scopo di integrare i tre gruppi giovanili operano nei confini della parrocchia.

I giovani hanno partecipato in modo entusiasta al campo, hanno condiviso le loro esperienze, hanno lavorato sulle realtà dei loro«paesi», hanno cercato di discernere delle azioni specifiche da fare quali gruppi giovanili, hanno pregato e anche giocato. In breve, sono stati tre giorni di grande gioia, di progetti missionari e di speranza giovanile.

In questo modo vogliamo fare realtà il desiderio del Padre Mario Aldegani nella sua visita canonica: "Rosario de la Frontera dovrebbe essere una frontiera missionaria, una terra di missione per la Provincia Argentino-Cilena".



[AB]



Versione per stampa

2011 - Argentina: Campo Giovanile


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind