News da Sigüenza, Madrid e Orduña - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


News da Sigüenza, Madrid e Orduña



Sigüenza: Ritiro spirituale dei sacerdoti della Diocesi.

Il 12 marzo un numeroso gruppo di religiosi e religiose della diocesi di Sigüenza-Guadalajara si sono riuniti nella nostra casa per fare il ritiro spirituale quaresimale e l’assemblea annuale della CONFER.

La meditazione è stata guidata da Suor Julia García, segretaria generale della CONFER.

Nel pomeriggio abbiamo dato l’addio al nostro Vescovo Mons. José Sánchez, che ha lasciato la diocesi per avere raggiunto il limite di età.

La giornata si è conclusa con una Messa concelebrata presieduta da P. Roberto Landa. In essa si è ricordato i 50 anni dei Giuseppini a Sigüenza, che si compiranno il 10 maggio.


MADRID: Pellegrinaggio giovanile al castello di Javier e festa della famiglia.

Dal 11 al 13 marzo, alcuni giovani della nostra parrocchia hanno partecipato, insieme ad altri 800 giovani della diocesi di Madrid, al pellegrinaggio al Castello di Javier (Navarra). Il sabato pomeriggio, si sono anche aggiunte alcune famiglie. Sono stati giorni in cui abbiamo vissuto momenti di intensa preghiera, di condivisione e di incontro con altri giovani.

Il 20 marzo si è tenuta nella parrocchia “Nuestra Señora del Recuerdo” un festivo incontro di famiglia in occasione della festa di San Giuseppe. Dopo l'Eucaristia ci fu un cibo popolare elaborata da un gruppo di matrimoni. Per animare il dopopranzo si è fatto il sorteggio di un prosciutto. Poi c'era il bingo e un paio di canzoni animate da "Pepe".


Orduña: festa di famiglia nel giorno di San Giuseppe

Nel giorno di San Giuseppe si è fatta nella nostra scuola di Orduña la festa della famiglia.

La giornata è iniziata con una celebrazione eucaristica animata dal coro dei bambini della scuola. Questa è stata seguita da un concerto offerto dagli studenti di musica e dopo da una presentazione di ginnastica ritmica fatta da un gruppo di studentesse.

Al cibo hanno partecipato circa duecento persone, tra genitori, studenti, mamme apostoliche e amici. Dopo ci fu il campionato di carte e la musica fino al tramonto.
Durante la giornata, le Mamme Apostoliche hanno organizzato la tradizionale tombola di beneficenza, per raccogliere fondi per le vocazioni.


[R. Landa]