Conferenza Interprovinciale 2011 - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Conferenza Interprovinciale 2011



Lunedì 28 marzo 2011, alle ore 17:00, nella Casa di Formazione a Villa a Bosch (Buenos Aires - Argentina) ha avuto inizio la


CONFERENZA INTERPROVINCIALE 2011.


Padre Mario era già in Argentina da qualche tempo, in visita alle comunità della provincia; i consiglieri generali ed i provinciali erano erano giunti negli ultimi ultimi giorni alla sede prescelta: .

Sono presenti:

    p. Mario, padre generale
    p.Alejandro Bazán, vicario generale
    p.Marco Villalba, consigliere generale
    p.J.Fidel Antón Olalla, consigliere generale
    p.Pablo Cestonaro, Argentina-Cile
    p.Roberto Landa, Spagna
    p.Hugo Sanchez, Ecuador-Colombia
    p.Raimundo Pauletti, Brasile
    p.Tullio Locatelli, Italia
    p.Mario Parati, Africa
    p.Giuseppe Rainone, U.S.A.-Messico.

Già prima dell'apertura dei lavori della Conferenza, domenica pomeriggio e lunedì mattina, il consiglio generale ha cominciato ad incontrare i singoli provinciali per un’approfondita conoscenza delle nostre realtà.


Apre i lavori il padre generale, con un momento di preghiera, per invocare l’abbondanza dello Spirito Santo, su questo momento importante del cammino della nostra Congregazione.

Non manca il riferimento alle novità dell’incontro di quest’anno, caratterizzato dall’assenza di p. Celmo Lazzari, ora Vicario Apostolico del Napo, la presenza nuova di p. Fidel Antón e la assenza “forzata” di p. Aldo Pacini, conseguente al male che si è manifestato in questi ultimi tempi: a lui la Conferenza invia gli auguri fraterni per una positiva ripresa.

Momento fondamentale della prima giornata è la lectio divina sul capitolo 24 di Luca, proposta da p. Fidel.

Dopo un tempo prolungato di riflessione e preghiera personale, i confratelli si sono poi riuniti in assemblea per la condivisone.

La celebrazione del vespro ha concluso la prima giornata dei lavori.

[gl]