Crescono i Giuseppini in Africa - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Crescono i Giuseppini in Africa



Venerdì 11 Febbraio, festa della Madonna di Lourdes, nella cappella della nostra comunità di Makeni, 7 giovani africani hanno celebrato ufficialmente il rito del postulato.

Si tratta del primo gradino, dopo quello dell’esperienza del “Vieni e Vedi”, per entrare nella nostra famiglia religiosa. Il prete novello P. Andrew Dumbuya ha presieduto l’Eucaristia, mentre il Delegato d. Mariolino, ha presieduto il rito subito dopo l’omelia.

I sette giovani sono: Desmond e Francis (sierraleonesi), Joseph (ghanese), Ambrosemary, Jeff, Alex e Matthias (nigeriani). Potremmo dire che si tratta dei nostri “pulcini”, che continueremo a seguire con cura anche nei prossimi mesi e che intanto accompagniamo con la nostra simpatia e preghiera.

Siamo felici per questo cammino di crescita numerica dei Giuseppini in Africa e ci auguriamo che sia anche un cammino di crescita in santità! Al momento la Congregazione in Africa conta 50 Giuseppini (di cui 25 di voti temporanei), 5 novizi, 7 postulanti e un numero imprecisato, ma significativo, di aspiranti.

Alleghiamo alcune foto della celebrazione e quella di gruppo insieme al maestro dei postulanti e vicario della Delegazione, p. Bruno Guzzonato.



[M. Parati]