Celebrazione del Natale in comunitā - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Celebrazione del Natale in comunitā



E' nostra tradizione fare una celebrazione di Natale come una famiglia. Anche questo anno abbiamo deciso di organizzare una festa di famiglia nella nostra comunitā, prima delle vacanze dei nostri seminaristi.

Abbiamo celebrato il Natale nella nostra comunitā il 19 dicembre. Abbiamo iniziato la nostra celebrazione alle ore 7:00 di sera, cantando alcune canzoni natalizie. Poi Fr. Sebastian e fr. Jees hanno dato un messaggio di Natale ai nostri seminaristi.


E' anche nostra tradizione avere un amico segreto a Natale. Durante quel giorno abbiamo rivelato il nostro amico segreto di Natale e ci siamo scambiati doni natalizi. Poi abbiamo fatto una cena gustosa e quest'anno siamo andati per il canto natalizio a gruppi di due in due giorni.


Come parte della nostra attivitā di comunitā abbiamo fatto anche la celebrazione di Natale del catechismo e del gruppo di studenti Little Way Association. La nostra celebrazione si č svolta nel terzo Sabato del mese di dicembre. Si č iniziato alle 5:00 di sera con un canto allo Spirito Santo. Fr. Sebastian, fr. Mishi e Sir Thomas, direttore della scuola domenicale St. Agustin di Aroor č stato accolto dagli insegnanti del catechismo i quali hanno consegnato unmeraviglioso e significativomessaggio di Natale alla famiglia.

Gli studenti hanno invece eseguito un programma diverso, consistente nella danza e nel canto. Si č dimostra un'esperienza molto colorita e allegra per la gente. Sempre come parte del Natale abbiamo fatto una gara per realizzare biglietti di auguri natalizi; il regalo al vincitore di questa competizione č stato consegnato durante la celebrazione.

E' stato dato anche il regalo per i ragazzi che frequentano regolarmente la riunione della LWA ogni sabato, i quali hanno anch'essi consegnatoil regalo per il loro amico segreto di Natale. La festa č poi terminata alle 19.30.



[S.Vanghese]