Auguri a S. Josè - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Auguri a S. Josè



Carissimi il 24 dicembre, una vera corsa contro il tempo, la chiesa di S.Josè, è stata praticamente finita, con la tinteggiatura (abbiamo scelto un colore azzurro cielo, perchè la chiesa è la porta per il divino) e l'impianto elettrico.

Prima della Messa di mezzanotte abbiamo avuto dei contrattempi per via della mancanza di energia elettrica. Infine, con un po' di titardo, la luce è arrivata, la gente è entrata affannosamente nella chiesa per prendere posto, poi si è calmata tutta l'assemblea e abbiamo vissuto una Messa della Notte di Natale straordinaria.

Nuova chiesa, nuovo altare, nuovi cuori!!! speriamo! Io ricordo sempre alla mia gente che abbiamo un debito di riconoscenza per i benefattori, che dobbiamo pregare con gioia per tutti loro, e che abbiamo ora la responsabilità di gestire bene e corresponsabilmente il tesoro che ci è stato affidato del tutto gratuitamente.

Per l'occasione è stata "svelata" anche la statua di S.Josè, che campeggia nella facciata della Chiesa: è proprio bella e richiama al nostro santo patrono, cui la chiesa è dedicata.

Un caro augurio di S.Natale e un anno 2011 ricco di benedizioni e grazie di Dio.




[PV]