Professioni Perpetue a Viterbo - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Professioni Perpetue a Viterbo



“… fa’, o Signore, delle nostre vite

un canto alla tua bontà!”

 

È il “motto” che Edward  e Denson hanno scelto per mettere in copertina del libretto della celebrazione per la loro Professione Perpetua: anche il padre generale, p. Mario Aldegani  lo ha richiamato a conclusione della sua omelia. 

     Un preghiera che diventa impegno concreto per una vita “totalmente, unicamente, irrevocabilmente” consacrata (= messa da parte e dedicata) a Dio, come recita il rito: anche questa espressione p. Mario ha richiamato nell’omelia, aiutando tutti i presenti a comprenderne il significato.

     I due confratelli giuseppini, Edward Kanu, della Sierra Leone e Denson Ithiparampil  hanno fatto la loro Professione Perpetua sabato 20 novembre 2010 a Viterbo, nella chiesa di San Pietro, durante la celebrazione dell’Eucaristia vigiliare della Festa di Cristo Re.

     Presiedeva p. Mario, che era circondato da 19 sacerdoti, diocesani e giuseppini.

Erano presenti anche numerosi amici dei due professi, provenienti da varie parti d’Italia ed incontrati in questi anni durante le varie loro presenze nelle opere giuseppine.

Da segnalare, oltre ai giuseppini studenti di Africa e di India, per Edward, la presenza speciale di p. Giuliano Pini, in Italia per cure mediche e per Denson, di p. Giuseppe Cavallin, p. Eugenio Beni e p. Giampiero Melaragni, i “nostri indiani” di passaggio in Italia in attesa di rientrare “a casa”.

Padre Mario ha ricordato come i due neoprofessi sono la speranza della congregazione, insieme agli altri cinque che quest’anno sono entrati a far parte definitivamente della nostra famiglia, attraverso la Professione Perpetua: Edison Fustillos, Franklin Benevides e Rosendo Gonzales dell’Ecuador; Jucinei Vilpert del Brasile e Rafael Mora dal Cile.

Sia bendetto il Signore, che ci dà segni chiari della fedeltà con cui accompagna il cammino della nostra congregazione.


[gl]