Guinea Bissau: Scuola basica Murialdo - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Guinea Bissau: Scuola basica Murialdo


Grazie agli Amici della Guinea Bissau, all' ENGIM INT ONG, alla Regione Piemonte, e a molti benefattori che ci aiutano per la costruzione della struttura, la dotazione di mobili e materiale didattico, la fornitura dei libri di testo, i panini per i nostri bambini, č stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova "Scuola basica Murialdo"

La struttura sarą completata nei prossimi giorni con la fornitura dei tavolini e banchi per i bimbi e con la pittura degli esterni.

La scuola ha la sede principale presso la Parrocchia S.Antonio di Bandim ed una filiale presso la Cappella di S.Josč: in entrambe le sedi negli anni scorsi funzionava un servizio di doposcuola popolare.

Da quest'anno la scuola ha ricevuto il riconoscimento del Ministero dell'Educazione della Guinea Bissau, nell'ambito della Commissione per l'educazione della diocesi di Bissau.

La cosa č stata possibile anche grazie alla nuova struttura scolare, che offre condizioni dignitose e favorevoli per un buon insegnamento.

Vi vogliamo far partecipi della nostra gioia con queste foto che seguono, e che mostrano:

l'incontro dei genitori o degli incaricati dell'educazione dei bambini; gli alunni del turno pomeridiano; i bambini che partecipano alle lezioni del mattino; una foto, finalmente, con le nostre belle magliette, quali uniformi della Scuola Murialdo, magliette che indossiamo con un po' di santo orgoglio!; la benedizione del nuovo edificio scolastico e pastorale...

Speriamo di far contenti anche voi e desideriamo ringraziare tutti per l'aiuto, senza il quale tutto questo sarebbe impensabile!



[P.Valerio]