III Corso di preparazione alla Professione Perpetua - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


III Corso di preparazione alla Professione Perpetua



Undici confratelli:
Andrew - della Sierra Leone
Marius - della Romania
Rodrigo - del Cile
Franklin Fustillos, Franklin Benavides, Edison e Rosendo - dell’Ecuador
Marcio
, Ricardo, José e Jucinei - del Brasile
hanno iniziato, il 29 giugno, un cammino di preparazione alla professione perpetua, che si prolungherà fino all’8 agosto.

Richiesto dal CGXXI e confermato dalla CI07, questo è già il terzo corso organizzato ed è quello che raduna un maggior numero di confratelli.

Hanno trascorso la prima settimana in casa generalizia; oggi si sono spostati a Viterbo, dove vivranno il resto del corso, con l’intervallo di una settimana dedicata alla visita ai Luoghi Murialdini di Torino.

Tra gli  obiettivi che il corso si propone, evidenziamo:

-    offrire un tempo intensivo per la preparazione prossima all’impegno definitivo, rivisitando le fonti bibliche, teologiche e carismatiche della nostra consacrazione religiosa giuseppina.

-    offrire un tempo specifico di approfondimento delle motivazione della scelta vocazionale, ponendosi con coraggio davanti Dio e a se stesso per assumere con maggiore libertà il Piano di Dio su ciascuno.

-    offrire l’opportunità di un'esperienza di vita comunitaria con un gruppo internazionale di confratelli.

-    offrire l’opportunità di conoscere i Luoghi Murialdini insieme allo studio del carisma e della storia della congregazione.

A tutti chiediamo una speciale preghiera perché il loro cammino possa essere fruttuoso e favorire in questi confratelli nuovo slancio nella loro vita religiosa.


[C.Lazzari]