21/03/2009

Festa di san Giuseppe in Ghana



Nel Seminario "Murialdo House" a Ejisu, Ghana, si è vissuta un'emotiva ed arricchente novena di San Giuseppe grazie alla cura, alla creatività e all'impegno profuse da ognuno dei formandi e dei formatori per la sua preparazione, oltre che alla presenza dei confratelli giuseppini p. Antonio Molinaro (nei primi giorni) e p. Alessandro Bazàn (negli ultimi).


La solenne celebrazione Eucaristica della festa è stata accompagnata da bellissime canzoni e da segni liturgici che facevano risaltare il fascino della giornata.


Dopo una settimana, piena della forte proposta formativa fatta da p. Antonio, i novizi e i filosofi hanno approfittato della presenza di p. Alessandro per conoscere più sulla realtà della vita e, specialmente, dell'apostolato della Congregazione e della FdM.


P. Alessandro finisce la sua visita in questa comunità martedì e arriva a Roma il 25 marzo... giusto in tempo per partire verso Madrid per condividere al festa della FdM il 28 marzo.

[AB]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind