07/01/2009

Progetto Glaucoma in Sierra Leone



In Sierra Leone, il glaucoma dell’occhio colpisce nel 36% dei casi bambini e ragazzi di età inferiore ai 24 anni, portandoli alla cecità. Nel 2008 la Missionaries’ Friends Association ha sponsorizzato l’iniziativa di una ONG locale, finalizzata a prevenire la cecità infantile attraverso interventi gratuiti di assistenza chirurgica e medica.

In seguito ai buoni risultati raggiunti con il precedente progetto, la Missionaries’ Friends Association intende promuovere e portare avanti un nuovo progetto. Lo scopo è quello di fornire cure mediche adeguate ed opportuni interventi chirurgici ad almeno 300 minori affetti da glaucoma, tricoma, congiuntivite grave e cataratta, dislocati nelle zone rurali più lontane.


Le spese necessarie per l’assistenza prevista dal progetto ammontano a 50 euro per ogni paziente. La cifra comprende l’operazione, la degenza, i medicinali e le medicazioni.

Chi fosse interessato a sostenere questa iniziativa, vada a questa pagina .


[M.Boa]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind