04/01/2009

p.Augusto Maccagnani ha fatto "tombola"!



È dal 1988 che p.Augusto è si trova in casa generalizia.

Ed oggi i confratelli della comunità, presenti anche i rappresentanti delle comunità di Roma - via Etruschi, parrocchia dell'Immacolata e parrocchia S.Leonardo hanno voluto festeggiare in gioiosa fraternità i suoi 90 anni di vita.


La celebrazione eucaristica è stata il gioioso grazie a Dio, innanzitutto, elevato da p.Augusto, dai confratelli, dalle suore rappresentanti delle comunità vicine che quotidianamente, con la loro presenza, rendono viva la s.Messa di comunità e poi al festeggiato per i tanti anni spesi per la congregazione e gli oltre venti dedicati alla casa generalizia.


La gioia e la fraternità si è quindi prolungata nel pranzo insieme, durante il quale p.Augusto, un po' confuso ed un po' commosso, ha visto concretizzato l'affetto con cui i confratelli lo accompagnano.


Commosso anche per il telegramma del Papa, a firma del Segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, che assicura preghiere e benedizione  apostolica ed ancora per gli altri messaggi augurali pervenuti: p.Tullio... p.Luigi Pierini.... da Chemparacky p.Angelo, p.John, il confratello Joseph ed i novizi...

Davvero una festa di famiglia, di "ben unita famiglia".

[gl]











Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind