Campo del gruppo Jumuch in Cile - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Campo del gruppo Jumuch in Cile



Ancora una volta i giovani del gruppo Jumuch (Juventud Murialdina Chilena), hanno preparato i loro zaini, i propri sacchi a pelo e tende per mettersi al servizio dei pių bisognosi.

Questa volta erano i NAR (Niņos y Adolescentes en Riesgo- Bambini e Adolescenti a rischio) di Chumaco.

Hanno iniziato le attivitā con dei ricchi choripanes,(sandwich con salcicce) per farsi forza per i lavori che ci sarebbero stati dal giorno seguente.
Successivamente hanno vissuto un intenso momento di preghiera e di incontro con il Signore, con la riflessione incentrata sulla domanda "Sento che il Signore č al mio fianco?". Dopodichč vista l'ora tutti a riposo per iniziare il lavoro la mattina seguente...

Il lavoro consisteva nel riparare porte, dipingere le pareti e gli spazi utilizzati dai bambini e piantare alcune piante e alberi: č stata un'attivitā molto dura, ma sostenuta e dalla consapevolezza dell'attivitā e della missione che si andava a svolgere…
In questi lavori hanno dato anche il loro apporto alcuni bambini che fanno parte del gruppo NAR.

Insieme ai giovani del gruppo Jumuch hanno partecipato all'esperienza gli animatori del gruppo  Eduardo Barrios, Jessica Galarce, Felipe Pulgar e per alcuni momenti anche p. Sergio Ríos.

[S.Ríos]