Padre Giuseppe Perona celebra il 50° di ordinazione sacerdotale - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Padre Giuseppe Perona celebra il 50° di ordinazione sacerdotale



Il 14 settembre più di trenta giuseppini e decine di amici si sono trovati nel seminario di Fazenda Souza (Caxias do Sul - RS - Brasile) per ringraziare il Signore per i 50 anni di vita sacer­dotale di p. Giuseppe Perona.

Già in agosto è stato festeggiato nella parrocchia San Paolo Apostolo a Brasilia, dove già da diciotto anni presta il suo servizio.
In aprile il padre è stato in Italia per ritrovarsi con i suoi compagni di ordinazione e rivivere e celebrare con loro e con i famigliari la ricorrenza.

P. José è nato il 10 gennaio 1931 a Corneliano d'Alba (CN). Ha compiuto gli studi di filosofia a Ponte di Piave (TV), da dove, a soli diciannove anni, è partito come missionario per il Brasile. Qui ha frequentato il corso di teologia a San Leopoldo (RS), completato con un anno a Viterbo.

È stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1958 ad Alba (CN). È quindi ritornato in Brasile nel 1960, dove si è laureato in letteratura portoghese e francese all'Università di Caxias do Sul e si è specializzato in latino, francese, matematica e Sacra Scrittura. Per trentun anni è stato insegnante nelle scuole e nei seminari giuseppini di Caxias do Sul ed Araranguá, sempre in Brasile ed è stato insegnante di Sacra Scrittura nel Seminario Nostra Signora di Fatima, a Brasilia, nel corso di teologia dell'Archidiocesi.

È uno studioso di San Giuseppe e del Murialdo ed autore di tre libri: "Murialdo: fratello, amico e padre" - "Giuseppe, ombra del Padre" - la biogra­fia di Don Eugenio Reffo.

I suoi ex-allievi, confratelli, seminaristi ed un gran numero di laici uniti lodano il Signore per i suoi 50 anni di servizio alla Chiesa ed alla Congregazione.
 
[RP]