In Argentina "XI incontro internazionale della gioventù murialdina" - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


In Argentina "XI incontro internazionale della gioventù murialdina"


Dal 26 al 28 settembre si è tenuto, presso la comunità di Nuestra Señora de Los Dolores, a Mendoza (Argentina), l' "XI Incontro della Gioventù Murialdina" con la partecipazione di circa 350 giovani ed adolescenti provenienti dalle varie Opere dalla Provincia argentino-cilena.

In un clima di fraterna allegria sono arrivate le varie rappresentanze dei gruppi partecipanti dopo lunghi viaggi, per alcuni anche più di mille chilometri, con un grande desiderio di partecipare all'incontro e, per molti di essi, di incontrarsi nuovamente con animatori di altre comunità che non vedevano da più di uno o due anni...

La calorosa accoglienza e l'eccellente organizzazione della comunità del Los Dolores, opera ospitante l'incontro, ha creato fin dall'inizio un clima sereno di gioiosa fraternità.

I momenti di preghiera, i temi di riflessione, i lavori di gruppo, il condividere i pasti e i momenti di animazione e divertimento si sono alternati molto bene ed hanno dato dinamicità alle giornate, rendendo l'incontro proficuo e molto profondo, con spiccati momenti sia di impegno personale che comunitario.

Insieme ai discepoli di Emmaus, abbiamo camminato durante tutto il fine settimana, dall'incontro con Gesù fino al nostro impegno di metterci al suo servizio, come discepoli e missionari del Vangelo.


[A. Bazàn]