19/09/2008

Riconoscimento per l'Istituto Teologico di Viterbo



La Congregazione per l'Educazione Cattolica, con decreto del 9 agosto 2008, ha riconosciuto e dichiarato aggregato all'Ateneo Pontificio S. Anselmo, l'istituto telogico di Viterbo, sotto il titolo di Istituto Teologico San Pietro, che può così istituire corsi di licenza in teologia, con specializzazione in Antropologia teologica.

Si tratta della conclusione di un iter che ha impegnato le varie componenti dell'istituto: la diocesi di Viterbo, i Cappuccini, la nostra congregazione ed è un alto riconoscimento della validità dell'insegnamento impartito.

Per noi giuseppini, in particolare, tale atto riveste il significato di una tappa importante nella realizzazione delle linee tracciate dal CGXXI, al fine di giungere a rendere l'Istituto San Pietro sede internazionale per la formazione teologica dei confratelli e "centro culturale e storico ... per la formazione permanente e per le specializzazioni".

Il padre generale esprime, in un video indirizzato a tutti i confratelli, la soddisfazione per il riconosicmento e l'augurio per un cammino ricco di traguardi.




 


[gl]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind