Il servizio dell'autorità e l'obbedienza - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Il servizio dell'autorità e l'obbedienza



La Congregazione degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica (CIVCSVA) ha pubblicato, con data 11 maggio 2008 - Solennità della Pentecoste una Istruzione intitolata "Il servizio dell'autorità e l'obbedienza"; sottotitolo Faciem tuam, Domine, requiram.

Il documento, frutto di una prolungata riflessione illuminata dai più recenti documenti magisteriali sul rinnovamento della vita consacrata, di fronte ai cambiamenti che si sono verificati all'interno degli istituti e delle comunità negli ultimi anni, "intende offrire... a tutti coloro che sono chiamati a testimoniare il primato di Dio attraverso la libera obbedienza alla sua santa volontà... un aiuto ed un incoraggiamento a vivere con gioia il loro sì al Signore".

La presentazione ufficiale dell'Istruzione è stata fatta nell'incontro semestrale dei Superiori Generali, avvenuto a Roma dal 28 al 30 maggio.

Padre Mario, presente all'assemblea, la presenta sinteticamente in un video, mettendone in luce particolarmente il taglio cristologico.



ATTENZIONE:

Questo documento è indirizzato ai confratelli e lo si può trovare, nella zona delle comunicazioni del Consiglio Generale, nell'Area Riservata a questa pagina.

Per accedervi, pertanto, sono necessari lo username e la password (comunicati recentemente).

Nella home page del sito dei Giuseppini (http://giuseppini.murialdo.org), sul lato sinistro c'è l'ingresso all'AREA RISERVATA .
Inserire lì i dati richiesti (cf l'immagine qui a fianco).
I confratelli che per qualsiasi motivo non riuscissero ad accedere, contattino il Segretario Generale.