Momenti importanti nella celebrazione di San Leonardo - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Momenti importanti nella celebrazione di San Leonardo




La celebrazione di San Leonardo Murialdo è stata la felice occasione per alcuni confratelli per vivere momenti significativi nel loro cammino di formazione e, quindi, un dono di Grazia per tutta la congregazione.





Giovedì 15 maggio, a Viterbo, durante il ritiro della comunità di San Pietro, che è stato animato da p. Mario, i confratelli indiani, studenti di teologia, Misihadas Govindan e Milttan Joseph Taiparambil hanno rinnovato la loro professione, in attesa della professione perpetua fissata per i prossimi mesi e Marius Martin, romeno della provincia italiana ha ricevuto il ministero dell’accolitato.


Venerdì 16 maggio

* a Roman, Laurentiu Antuca riceve, per le mani di p.Alejandro Bazán in visita in quella regione, il ministero del Lettorato

* a Torino - Chiesa della Salute, durante un momento di preghiera della FdM, nell’ambito della Festa della Famiglia, che ha preparato la celebrazione della solennità di San Leonardo, il confratelli indiani, Anuraj P.Babu e Rexon Joseph Kattanchery, in Italia da circa un mese, presso la casa generalizia, hanno rinnovato la loro professione religiosa nelle mani di p.Mario, davanti all’urna del Fondatore.


Sabato 17 maggio

* celebrazione di 80 anni della presenza dei Giuseppini ad Ana Rech - Caxias do Sul, nella parrocchia N.S. de Caravaggio: qui, il confratelli Antonio Laureano de Souza e Valber Almeida de Souza - prossimi diaconi - hanno emesso la professione perpetua




* Foggia: durante la s.Messa “di tutte le Associazioni”, alla presenza di p.Tullio, superiore provinciale, Justin Berkmans, confratello indiano in periodo di tirocinio in quest’opera, ha rinnovato la professione religiosa

* Lunsar - Sierra Leone - Johnson Norbert Melithundil, che ha appena iniziato il secondo anno del suo tirocinio, con l’esperienza tutta nuova della terra di Africa, ha rinnovato la sua professione.

* Chemparaky (India) prima professione di 12 novizi.



Lunedì 19 maggio - un nuovo gruppo di giovani indiani hanno iniziato il noviziato a Chemparaky.

Sono sei postuanti: quattro del Kerala e due del Tamil Nadu.
Ad essi occorre aggiungerne altri duei, già presenti in Italia da un mesetto, presso la casa generalizia, che si uniranno, per il noviziato, ai tre postulanti della provincia italiana ed ancora altri due postulanti che inizieranno nei prossimi mesi il noviziato ad Avon (USA), insieme al giovane della provincia USA-Méssico.
I novizi indiani quest’anno saranno, dunque, dieci!





Domenica 25 maggio a Thiene, dove sta svolgendo il suo tirocinio, rinnovo della professione di Denson Jose Ithiparampil.




C’è davvero di che ringraziare il Signore!