Festa ad Aroor - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Festa ad Aroor





I fedeli della chiesa di S. Antonio di Aroor (India) affidata ai Giuseppini quest’anno hanno fatto le cose in grande per la festa patronale, celebrata dal 7 al 9 febbraio, per evitare il monsone che a giugno di solito porta pioggia quasi ogni giorno.

Ben 18 persone si sono impegnate a gestire e finanziare i vari eventi. Il triduo di festeggiamenti è stato preceduto da mezza giornata di ritiro spirituale, giovedì 6. Il giorno seguente l’alzabandiera ha dato il via alla festa, caratterizzata dalle solenni celebrazioni eucaristiche, concluse dalla Benedizione con il SS. Sacramento

Il sabato sera i ragazzi e i giovani hanno presentato un brillante spettacolo di varietà, sotto la regia di p. Justin. Domenica ha tenuto l’omelia p. Misihadas, superiore della nostra opera in Tamil Nadu, e si è pure svolta la processione. Consueto il contorno di mortaretti, rulli di tamburi, la banda, gli ombrelli colorati... e un buon pasto offerto a tutti, sia sabato che domenica! La comunità giuseppina, guidata da p. Milton, e i seminaristi, come tutti gli anni, hanno collaborato nella preparazione e parecipato attivamente alle varie iniziative.


Video 1

Video 2

Video 3








[E. Beni]