Giovani italiani in visita in India - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Giovani italiani in visita in India




Cinque amici dall’Italia sono venuti in India per vivere un’esperienza di condivisione, di conoscenza e di servizio dal 2 al 24 Agosto: Pierpaolo da Milano, Francesca da Torino, Giulia, Carolina e Renita da Padova.

Il gruppo era giunto a Chennai (Tamil Nadu) ed ha trascorso una settimana nella comunità di Aranvayal, una ad Aroor e una terza a Chembaraky, per poi ripartire da Cochin (Kerala) alla volta di Venezia (via Dubai). Per quanto si è visto e sentito sia da loro che dai confratelli, la loro permanenza è stata bella ed arricchente per tutti, con molti momenti di attività, di incontro, di lavoro, di insegnamento, e anche qualche immancabile visita alle bellezze turistiche dell’India!

Molto significativi anche il dialogo (nonostante le lingue diverse) con i nostri seminaristi e i momenti di festa e di condivisione. Li ringraziamo di cuore, perché queste esperienze sono un reciproco arricchimento e ringraziamo anche P. Giampiero che ha coordinato la loro permanenza accompagnandoli ovunque, e chi in Italia si è occupato della loro preparazione e degli aspetti organizzativi.







[M. Parati]