“Golden Jubilee” a Thresiapuram (India) - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


“Golden Jubilee” a Thresiapuram (India)




La prima parrocchia giuseppina dell’India a Thresiapuram (Stato del Kerala) ha celebrato con grande solennità i 50 anni della sua chiesa centrale intitolata a Maria "Madre del Perpetuo Soccorso", che, per l’occasione, è stata completamente ritinteggiata a nuovo sia all’interno che  all’esterno. Il programma organizzato dai Giuseppini e da molti laici cooperatori è stato ricco di  iniziative: celebrazioni liturgiche, preghiere, confessioni, ritiri e novene predicati dai Redentoristi, processione, spettacolo teatrale, canti e danze, fiori, luci e decorazioni coloratissime, fuochi artificiali, deliziosi pasti,...

Il culmine della festa è stata la solenne celebrazione eucaristica del 15 agosto (Giorno dell'Assunta e Festa dell’Indipendenza dell’India), presieduta dal vescovo locale della diocesi di Neyyattinkara Mons. Vincent Samuel. La partecipazione della gente è stata grande ... tutti gli eventi sono stati molto affollati, con una presenza significativa soprattutto delle giovani generazioni della parrocchia!

Complimenti per questa bella e riuscita iniziativa, molte grazie ai nostri confratelli per il loro generoso lavoro e auguri per il cammino che continua, perché questo gioioso giubileo possa portare ancora più energia per la crescita spirituale di tutti! Aggiungiamo qualche foto, anche se ci scusiamo per la loro scarsa qualità, essendo state scattate con un telefonino di fortuna!








[M. Parati]



Golden Jubilee