Gita dei teologi di San Pietro - Viterbo - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Gita dei teologi di San Pietro - Viterbo



Alla fine dell'anno accademico 2012 - 2013, subito dopo gli esami annuali, la comunità di teologia di San Pietro, Viterbo, è andata in gita, dal 23 al 26 giugno 2013, insieme a p. Giuseppe Rainone, il loro superiore, e a p. Nadir Poletto, il loro maestro.

Siamo andati a Lucera e Foggia. La comunità di Lucera ci ha dato un caloroso benvenuto e siamo stati ĺ fino alla fine del nostro viaggio. Abbiamo realizzato una visita a San Giovanni Rotondo, dove abbiamo celebrato la Santa Eucaristia e visto la tomba di Padre Pio. Poi abbiamo visitato l'antico santuario di San Michele Arcangelo. Il giorno seguente siamo andati a Foggia. La comunità ci ha accolto caldamente e poi siamo andati al mare a fare una bella nuotata.



Abbiamo visitato il Santuario della Madonna della Incoronazione, Maria, la Madre di Dio, dove abbiamo celebrato la Santa Eucaristia. Sulla strada per Lucera e Foggia abbiamo visitato anche molte altre chiese.

La comunità di Viterbo ringrazia sentitamente entrambe due comunità, Lucera e Foggia. Un riconoscenza speciale a p. Fernando, il superiore della comunità di Lucera e alla FdM di quella comunità, a p. Luigi, superiore di Foggia, e a p. Giampiero Melaragni, consigliere della Delegazione dell’India, che è stato la nostra guida a Foggia.

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile il nostro bel viaggio.


Per vedere le foto del nostro viaggio, clicca qui.





[A. Baisil]