Missione Murialdina di evangelizzazione in Cile - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Missione Murialdina di evangelizzazione in Cile



Tra il 13 e il 20 gennaio 2013 si fecero le 2° Missioni a Pumanque (Diocesi di Rancagua, Regione VI), nella parrocchia di Nostra Signora del Rosario di Pumanque (che era stata distrutta nel terremoto del 2010, come molte altre case del villaggio)

In questa missione parteciparono 70 giovani provenienti da diverse scuole e parrocchie Murialdine del Cile e anche da Mendoza (Argentina), accompagnati da fratelli giuseppini, sacerdoti e religiosi.

P. José, parroco di quel luogo, per la seconda volta, ci ha accolto con amore e gioia. Si son fatti missioni nella comunità parrocchiale di Pumanque e nelle tre cappelle (Santa Cruz, San José y Nuestra Señora del Carmen).

Tutti i missionari sono stati accolti con grande affetto dalla gente del posto, tanto al mattino nelle visite alle famiglie, quanto alla sera nelle varie attività per i bambini, giovani e adulti. La missione è culminata nella tenda-cappella di Pumanque con una Messa di ringraziamento per tutto questo tempo d’incontro con Dio e con gli altri.




[S. Martínez]