Postulanti e Professione Perpetua - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Postulanti e Professione Perpetua



Altre notizie dal padre generale...


     Venerdì 30 gennaio, nella cappella della nostra casa del postulato di Makeni, cinque giovani aspiranti hanno chiesto di entrare ufficialmente nel periodi di immediata preparazione al noviziato. Sono due guineani, due nigeriani ed un ghanese.


     Il rito si è svolto all'interno di una celebrazione eucaristica semplice, ma molto partecipata, presidetuda dal padre generale.

     All'omelia il delegato dell'Africa, p. Mario Parati, ha rivolto un'esortazione ai postulanti e a tutti i presenti, illustrando il significato del postulato e richiamando i punti fondamentali del carisma del nostro Fondatore.

     Erano presenti i confratelli giuseppini delle diverse comunità sierraleonesi, quelli del Ghana e della Guinea Bissau, che si trovano qui in questa settimana ed anche alcuni padri saveriani, con i quali continua positivamente la nostra collaborazione in Makeni.


     Sabato 2 febbraio a Lunsar: professione perpetua di Joseph Tarawali, nella chiesa parrocchiale: Il Vescovo mons. Biguzzi pesiede la concelebrazione; il padre generale riceve la professione perpetua di Joseph e pronuncia l'omelia sul tema della liturgia della giornata e sull'occasione speciale della professione perpetua.



vai all'omelia di p.Mario