Notizie da Viterbo - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Notizie da Viterbo



Il 1° ottobre si è inaugurato l'anno accademico nell'Istituto Teologico alla presenza di alcuni docenti e di un buon numero di studenti. Gli iscritti ai corsi regolari sono attualmente più di 130 provenienti da molti paesi di Europa, Asia, Africa, Americhe e appartenenti a diverse famiglie religiose, alla diocesi di Viterbo e ad alcuni laici e laiche. La s. messa di inizio presieduta dal vescovo diocesano mons. Lino Fumagalli è stata celebrata nella chiesa di S. Pietro venerdì 12 ottobre.

Domenica 7 ottobre p. Luigi Carletti  ha dato il saluto alla parrocchia S. Maria delle Farine dopo 14 anni di presenza alla guida della comunità parrocchiale. La chiesa di S. Pietro era gremita di fedeli per la celebrazione della s. Messa durante la quale don Luigi ha ricordato gli avvenimenti che hanno segnato gli anni della sua attività pastorale. È seguito l'incontro conviviale che ha permesso ai parrocchiani di esternare la loro riconoscenza per il bene ricevuto.

La domenica successiva 14 ottobre, il nuovo parroco p. Giambattista Nicolato ha fatto l'ingresso ufficiale alla guida della parrocchia. La cerimonia è stata presieduta dal vicario della Diocesi di Viterbo alla presenza di numerosissimi fedeli, molti dei quali già conoscevano p. Giambattista a motivo dell'incarico già da lui ricoperto come amministratore della comunità di S. Pietro.



[G. Boggio]