Rinnovazione dei voti - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Rinnovazione dei voti



La domenica 9 settembre 2012, nella parrocchia di “Santa María de la Sierra” di Medellin, i fratelli Fredrick Alorbu (dal Ghana) e Elbert Gonzales (della Colombia) hanno rinnovato la loro professione nella celebrazione eucaristica presieduta da p. Ramiro Moreno, accompagnati da p. Efren Gallegos e p. Carmelo Prestipino.

Alla celebrazione sono stati invitati specialmente i giovani della parrocchia, per motivarli a partecipare dell'Eucaristia e alimentare le inquietudini per la vita religiosa. Inoltre si ha ringraziato Dio per i 17 anni di matrimonio di due coppie e dei loro figli che hanno testimoniato la necessità di vivere il sacramento del matrimonio e di perseverare nella fedeltà in mezzo a tante famiglie disfunzionali e conviventi.

I partecipanti erano tanti che non riuscivano a entrare nel tempio. La celebrazione è finita con la condivisione di una tazza di cioccolato e pane, tra la gioia e la soddisfazione di vedere chiari segni delle vocazioni al matrimonio e alla vita consacrata.

Ringraziamo il Signore per il SI di questi due fratelli e chiediamo al Signore di mandare sempre vocazioni alla Congregazione di San Giuseppe.





[C. Prestipinio]