Riconoscenza cittadina al P. Girolamo Zanconato - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Riconoscenza cittadina al P. Girolamo Zanconato



Due membri della chiesa di Mendoza (Argentina) hanno ricevuto la distinzione “José de San Martin”, il padre della patria.

Il venerdì 17 agosto 2012, nell’Assemblea legislativa in onore al padre della patria: “José de San Martín”, il p. Girolamo Zanconato, insieme ad un altro religioso -il fratello marista Ramón Gregorio- ed a un gruppo di altre dieci persone notabili della provincia, hanno ricevuto dalla Commissione Bicamerale della Legislatura di Mendoza, la distinzione “Sanmartiniana” per il loro eccellente servizio alla comunità provinciale.

Il p. Girolamo Zanconato è stato premiato nella categoria "Servizio Civile". Di origine italiana, ma da tanto tempo abitando a  Mendoza, da oltre 30 anni ha collaborato nella scuola Murialdo e nella pastorale evangelizzatrice e sociale del territorio di “Gesù Nazareno” (Guaymallén), partecipando a varie organizzazioni come il centro di salute, il doposcuola, la mensa comunitaria e le estate ragazzi..

L'essenza di questa distinzione si trova nella relazione profonda che esiste tra una serie di meriti artistici, professionali, educativi, culturali, sociali e solidali, e la loro realizzazione concreta al servizio dei cittadini della nostra provincia.




[AB]