Il Capitolo generale per immagini... - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Il Capitolo generale per immagini...



A pochi giorni dalla chiusura del Capitolo Generale XXII dei Giuseppini del Murialdo, tenutosi a Buenos Aires, qualche immagine dalla vita quotidiana e di altri avvenimenti importanti.


Il primo videoclip ci riporta alla cena di benvenuto che, domenica 3 giugno, la comunità dell'Instituto Pio XII di Villa Bosch ha offerto ai capitolari. Poi una delle tante colazioni, con i capitolari che arrivano insieme al vescovo giuseppino mons. Celmo Lazzari.

Il 12 giugno p. Mario Parati, segretario dell'assemblea, comunica il risultato dei voti ottenuti nell'ultima votazione per l'elezione del padre generale, ed il volto emozionato e commosso di p. Mario Aldegani che accetta l'incarico. La sera, i vespri e l'adorazione di ringraziamento, presieduti dal nuovo padre generale. E la cena festosa, alla presenza di un buon numero di laici collaboratori dell'opera di Villa Bosch e dei confratelli in formazione: il brindisi, il regalo offerto dai superiori provinciali uscenti, i canti e i balli, con p. Mario Aldegani che dirige un coro dei confratelli italiani.





Un secondo clip riprende l'elezione, pochi giorni dopo, l'elezione dei membri del nuovo Consiglio generale. E' giovedì 14 giugno e vengono eletti dapprima p. Alejandro Bazan, quale vicario; poi p. Juarez Murialdo Dalan, come economo; p. Fidel Anton e p. Tullio Locatelli. Tutti i confratelli presenti in sala, dopo un abbraccio e le felicitazioni ai nuovi eletti, si raccolgono loro vicino e insieme pregano con un canto san Leonardo, perché insieme a san Giuseppe, continui a benedire nel futuro la sua piccola congregazione.




[AA]