Momenti informali e familiari tra confratelli capitolari - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Momenti informali e familiari tra confratelli capitolari





Certamente Capitolo Generale è sinonimo di lunghe sedute nell’aula assembleare fatte di scambio di idee e di riflessioni.

Ma non è tutto là. Inutile ricordare che la preghiera dà il ritmo spirituale alle nostre giornate. Durante la liturgia si condividono sincere riflessioni accompagnate da canti nelle diverse lingue. Il bello poi delle nostre giornate è fatto di molte occasioni informali che si creano spontaneamente tra una seduta e un’altra. Pranzi e cene sono sempre allietati da allegre conversazioni sui più disparati argomenti. Si viene a sapere di confratelli e di attività delle diverse province della Congregazione.

Capita poi la felice occasione di un compleanno e allora i brindisi e gli auguri sono espressi in forma canora e calorosa. Ci sono poi i numerosi brevi incontri tra un evento ed un altro: tre passi in giardino, freddo permettendo; due chiacchiere in zona caffè; l’angolo improvvisato del gossip; qualche ospite di passaggio; una sbirciata su internet in sala computer 

Non male i momenti informali e familiari tra confratelli. Il Capitolo è anche questo. Non è oggetto da verbale, ma rende il nostro stare insieme piacevole e fraterno.


[NGB]




 

 Guarda tutti i video del capitolo sul canale YouTube Capitulo General 2012

 

 Leggi e partecipa agli interventi sulla pagina Facebook Capitulo General 2012


Guarda altre foto-gallery sull'album di PhotoOnWeb