Festa giuseppina in Tamil Nadu - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Festa giuseppina in Tamil Nadu



Il 23 febbraio 2012 ha visto la comunità giuseppina di Aranvayal Kuppam, in Tamil Nadu, India, dove si trovano i confratelli studenti di teologia, in festa per la professione perpetua e l’ordinazione diaconale di James Amalraj, che è così il settimo giuseppino indiano ad emettere i voti definitivi e il quarto che diventa diacono.

Erano presenti, oltre a parenti, amici e fedeli, alcuni confratelli dalle altre comunità, il signor Marcello da Viterbo e p. Fidel Antòn, consigliere generale, che ha ricevuto la professione nel corso di una semplice ma sentita concelebrazione in un salone della nostra casa, tenutasi al mattino. In serata, nella chiesa di Sevvapet, parrocchia di cui fa parte la nostra opera, l’Arcivescovo di Chennai-Mylapore, Mons. A M Chinnappa, un salesiano, ha conferito ad Amalraj il diaconato. Nella sua briosa omelia l’Arcivescovo ha esortato James e tutti i presenti a essere umili, semplici, al servizio dei poveri, e sempre allegri.

La nostra gioia è la predicazione migliore che possiamo fare! Ed è questo l’augurio che ci sentiamo di fare ad Amalraj: essere un gioioso servitore di Cristo sulle orme di San Leonardo Murialdo.





[EB]