Incontro annuale dei magisterianti della Delegazione Africa - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Incontro annuale dei magisterianti della Delegazione Africa



Da Lunedì 17 a Martedì 25 Ottobre si svolge in Guinea Bissau l’incontro annuale dei magisterianti della Delegazione Africa. Accompagnati da d. Mariolino e fraternamente ospitati dalle comunità di Bissau e di Bula i 6 confratelli in tirocinio: Bernard (ghanese a Kissy), Richard (ghanese a Lunsar), Ciro (guineano a Bissau ma in partenza per Belèm-Brasile), Joseph (sierraleonese a Bissau), Norbert (indiano a Lunsar) e Aju (indiano a Bula), si incontrano per alcuni giorni di condivisione delle esperienze vissute nel magistero e per alcuni momenti di formazione e di verifica.

In programma anche l’ascolto di alcune esperienze dei confratelli locali, una giornata di ritiro, la partecipazione all’ordinazione diaconale di Edward Kanu e ad alcune celebrazioni nelle nostre parrocchie di Guinea, così come una giornata di confronto e formazione con il P. Generale, in visita in questi giorni in Guinea Bissau.

Alleghiamo alcune foto dell’evento e auguriamo ai partecipanti tutto il meglio per la continuazione della loro importante tappa formativa!


[M. Parati]