Incontro interprovinciale di Referenti della Pastorale Giovanile della FdM - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Incontro interprovinciale di Referenti della Pastorale Giovanile della FdM



Dal 11 al 14 agosto fu celebrato nella nostra casa di Sigüenza l'Incontro Interprovinciale dei Referenti di Pastorale Giovanile della Famiglia del Murialdo. Circa 24 partecipanti, tra giuseppini rappresentanti di tutte le province della congregazione, 5 suore murialdine e alcuni laici.

Nel primo giorno, a partire dal documento dell’ultimo incontro, Orduña’2007, fu presentato l’attuale percorso della pastorale nelle diverse province e si hanno cercato gli elementi comuni più importanti.

Nel secondo giorno ci fu un interessante presentazione di P. Koldo Gutiérrez sulla "Pastorale missionaria ed evangelizzatrice". Dopo si è continuato con la riflessione sui criteri che dovrebbero guidare la pastorale giovanile della FdM.

L'ultimo giorno è stato rielaborato documento di Orduña 2007, con nuove prospettive per la pastorale giovanile e con delle proposte per i Capitoli Generali delle Murialdine e dei Giuseppini. Sono stati tre giorni di intenso lavoro, condividendo esperienze in un ambiente di famiglia, che certamente daranno dei frutti nella Pastorale Giovanile della Famiglia del Murialdo.




[R. Landa]