Rinnovo delle professioni in Casa Generalizia - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Rinnovo delle professioni in Casa Generalizia

 


Mercoledì 21 settembre, festa di san Matteo apostolo, 160° anniversario della Prima Messa celebrata da san Leonardo Murialdo nella Chiesa di San Dalmazzo a Torino, in casa generalizia, durante gli esercizi spirituali di inizio anno accademico, i confratelli

    - Patricio Castro                  Ecuador - Colombia
    - Sijesh Koottunkal Joseph    India
    - John Odurukwe Uwandu     Delegazione dell’Africa
    - Manasseh Ioryue               Delegazione dell’Africa
    - Wandermber Geovanny Paredes Moreno    Ecuador - Colombia
    - Diego Ruiz                        Ecuador - Colombia
studenti di teologia presso l’Istituto San Pietro di Viterbo e
    - Epfrem Badou                   Delegazione dell’Africa
che, terminati gli studi teologici, sta completando i corso per conseguire il dottorato in filosofia presso l’Ateneo Sant’Anselmo di Roma,

hanno rinnovato la loro professione religiosa, alla presenza del padre generale, p. Mario, che ha presieduto la celebrazione, dei padri Fidel Anton e Nadir Poletto, dell’équipe formativa di VT San Pietro, dei consiglieri generali p. Alejandro e p. Marco, dei padri Giuliano Pini e Carmelo Prestipino - di passaggio a Roma e di tutti i confratelli della comunità di casa generalizia.

Insieme a loro anche altri due confratelli teologi, che stanno vivendo con loro l’esperienza degli esercizi spirituali
    - Joy Kurisingal        India
    - Paulo Paiz Dihan    Brasile.


Durante l’omelia p. Mario ha letto la Lettera Circolare n. 21 - Ed ha scelto me… - che ha inviato a tutta la Congregazione come riflessione comune sul sacerdozio giuseppino, proprio in occasione della ricorrenza della Prima Messa di san Leonardo.

È stato un momento significativo di famiglia, nel quale i nostri confratelli studenti si sono sentiti “a casa loro”, tra fratelli che gioivano con loro e per loro in una tappa importante del cammino di formazione.


[gl]