Anno Vocazionale nella Provincia Argentina - Cilena - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Anno Vocazionale nella Provincia Argentina - Cilena



Per rendere esplicito ed efficace l’ invito diretto di Gesù, oggi più che mai attuale, “La messe é molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai alla sua messe!” la Provincia Argentino-Cilena, ha inaugurato un Anno Vocazionale, iniziata con la domenica del “Buon Pastore” o la Solennità del Murialdo: 18 maggio 2011, si protrarrà fino all’ Ottobre 2012, culminando con un Incontro Provinciale di Pastorale Giovanile-Vocazionale.


Perché crediamo fermamente che la vita religiosa-giuseppina, continua ad essere un dono único e insostituibile, per la Chiesa intera e per la “Famiglia del Murialdo”, riaffermiamo la nostra “passione per Cristo e passione per l’ umanità”, specialmente dei “giovani poveri, abbandonati e maggiormente bisognosi di aiuto e di cristiana educazione”.


Quest’ impegno si rende operativo con distinte iniziative messe in atto e, certamente, con l’ impegno irrenunciabile di una testimonianza gioiosa e fedele, da parte di ogni giuseppino presente sul territorio della “Provincia Argentino-Chilena”.



[J. Muñoz]